La quarta edizione del Meeting sarà proposta dall’1 al 17 novembre 2019.

L’evento, fin dalla sua ideazione, intende contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della mobilità dolce nella costruzione di un futuro migliore, più equo e più sostenibile, proponendosi come piattaforma di dialogo strutturato e come osservatorio delle sfide cui la società contemporanea è chiamata a confrontarsi.

«CHE TIPO DI MONDO VOGLIAMO TRASMETTERE
 A COLORO CHE VERRANNO
 DOPO DI NOI?»

Nei prossimi mesi saremo impegnati nella costruzione del Programma della IV edizione 2019: “Dalla Laudato Si’ all’Agenda 2030, che si comporrà attraverso tre distinte aree:

  • EVENTI PREPARATORI, ovvero un calendario 2019 tutto da scoprire
  • R2R TALKS, la sessione di incontri, convegni, seminari e dibattiti
  • R2R WALKS, le esperienze outdoor, a piedi, in bicicletta, a cavallo, in canoa, oltre a tutte le altre attività culturali e di intrattenimento.

Il processo di costruzione della IV edizione del Meeting sarà imperniato su azioni progettuali condivise e attività diffuse e partecipate, in grado di monitorare il cambiamento del modello di sviluppo e di contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.
Sarà infatti attraverso la restituzione degli indicatori – parametrati ai 169 Target e oltre 240 indicatori definiti dall’Agenda – che il nostro Paese potrà essere valutato in sede Onu e dall’opinione pubblica nazionale e internazionale.

«Se i cittadini non controllano il potere politico
– nazionale, regionale e municipale –
neppure è possibile un contrasto dei danni ambientali.”

Papa Francesco (Laudato Si’, 2015)

Come sempre, identificheremo temi e attività attraverso la massima condivisione con i Partner e con gli Itinerari, le Rotte, i Cammini e le Ciclovie aderenti alla Board.
Siamo tutti chiamati a partecipare!
Con All Routes lead to Rome ognuno è invitato a sentirsi protagonista, a sperimentare ed a realizzare liberamente i propri progetti, senza vincoli e senza barriere.


PER SAPERNE DI PIU E PER PARTECIPARE, CONTATTACI

 

Rispondi